Chi siamo

GGF GROUP nasce con l’intento di fornire al mondo dell’impresa  una gamma completa di Servizi Integrati di Marketing Strategico ed Operativo.

L’esperienza acquisita in oltre dieci anni di attività, insieme all’attenzione rivolta ai nostri clienti,  ci ha permesso di crescere rapidamente grazie a know how specialistici e alla continua ricerca di soluzioni e servizi mirati a soddisfare le esigenze del mercato.

L’elemento distintivo della nostra azienda risiede nell’unicità della metodologia operativa.

Siamo in grado attraverso i nostri professionisti ed esperti, di analizzare e risolvere eventuali criticità aziendali per trasformarle in un Piano Strategico ed Operativo secondo le esigenze del Cliente.

GGF GROUP si compone di tre aree di business, ognuna operante con un proprio marchio, su differenti settori di intervento:

attraverso Call World, grazie al proprio contact center multicanale, per fornire (tramite web, telefono,  fax, mail, ecc…) servizi di Direct Marketing, Customer Care ed Indagini e Ricerche di Mercato;

attraverso Mondo Lavoro, grazie alla sua testata giornalistica e prodotti editoriali, per diffondere la cultura di impresa e facilitare la comunicazione aziendale a livello locale e nazionale;

attraverso Mind X Up, per realizzare progetti di marketing strategico, operativo, innovazione di prodotto e attività business intelligence.

Analisi macroeconomica

Impresa ed Economia – La Sfida dopo la Crisi

Sotto il nome di “crisi” è ricaduta, negli ultimi quattro anni almeno, un'ampia varietà di eventi, cause, effetti diretti e collaterali, casi isolati o interconnessi, tutti facenti sicuramente parte di un più generale quadro della situazione, ma troppo eterogenei tra loro da permettere l'estrapolazione di teoremi e soluzioni universali.

A livello di politiche monetarie e fiscali, equilibri finanziari, cicli economici, stadi di vita di mercati e prodotti, comportamenti d'acquisto e mutamenti sociali e tecnologici, sono infatti avvenuti troppi cambiamenti e troppo rapidamente. Il problema non è tanto nella loro esistenza (molti di essi sono infatti il risultato diretto del ciclico ripetersi delle fasi macroeconomiche mondiali e locali) quanto nella non corretta informazione che esiste al loro riguardo...

Strumenti per l'imprenditore

IV Rapporto sui Distretti Italiani – Marzo 2013

Nonostante il rallentamento della domanda internazionale, l'export rappresenta ancora oltre la metà del fatturato delle imprese dei distretti: a questi “campioni dell'Italian Style” fa riferimento ancora oggi più di un quarto delle vendite estere di tutto il sistema Paese...

Osservatorio-distretti-2013-ver-13-3

Casi di eccellenza